REDROOM OPEN HOUSE
II EDIZIONE
RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI PRODOTTI DA REDROOM
CON LA COLLABORAZIONE ARTISTICA DI
EAT THE CATFISH
VENERDÌ 7 DICEMBRE - ore 22.00
REDROOM è una casa di produzione indipendente nata all'interno della Sapienza - Università degli Studi di Roma. Negli anni ha realizzato diversi cortometraggi, organizzato eventi e rassegne, promuovendo giovani artisti e creativi del cinema, dello spettacolo e delle arti visive.
REDROOM OPEN HOUSE è l'occasione per mostrare al pubblico i lavori realizzati durante l'anno. Una rassegna di cortometraggi con incontri e dibattiti alla presenza dei registi, degli attori e di tutti i professionisti coinvolti nella lavorazione.
La rassegna sarà aperta da Massimiliano Bruno e sarà moderata da Francesco Guglielmi.
Il tutto è organizzato in collaborazione con Eat the catfish, movimento artistico indipendente che da anni produce spettacoli e si occupa della promozione di giovani autori di teatro, cinema e arti performative.
INFO
ingresso in sala € 4,00
ore 22.00 - Cinema delle Provincie - Viale delle Provincie 41
a seguire Musica live con Kowa (Velluto Records) ed Esposizione artistica
ingresso gratuito - Galeone Bistrot - Via della Lega Lombarda 53
contatti:
redroomproduzioni@gmail.com
tel. +39 329.2933504
PROGRAMMA 2018 - II EDIZIONE
Tra le mura (Valerio Ferrara, 2018) | 11'
con Gabriele Cicirello, Marta Bulgherini, Gabriele Falsetta e con la voce di Guglielmo Favilla
Roma, Italia. In un futuro prossimo tutti gli stranieri devono essere espulsi. Le vecchie clientele politiche sono state eliminate, i controlli incentivati: è nata la Nuova Nazione. Tra le mura di un appartamento un giovane professore offre protezione alla propria compagna straniera.
Tempo libero (Jacopo Neri, 2018) | 12'
con Mariachiara Di Mitri, Francesco Gugliemi e con Paolo Perinelli
La vita di Elena è come tutte le altre: ha una famiglia, degli amici e un ragazzo. Un giorno qualcosa in questa normalità si rompe: Elena commette un omicidio. Nessuno dei suoi cari, tuttavia, riuscirà a fare i conti con la verità, preferendo ignorare il delitto come se non fosse mai avvenuto.
Cinéma Syncrétique (Louis Samuel Andreotta, 2017) | 18'
con Caterina Biasiol e Piergiorgio Maria Savarese
Il viaggio di uno Spettatore nella Storia del cinema: epoche, stilemi e generi vissuti attraverso la fascinazione e l'amore per la Settima Arte, un mondo in cui realtà e sogno si intrecciano.
L'impressione che ho di lei (Vincenzo Giordano, 2018) | 10'
con Luigi Fedele e Francesca Florio
Il solito viaggio in tram viene sconvolto dall'esuberanza di una ragazza: inizia una giornata fatta di sguardi, sorrisi e segreti, tanto piacevole da fargli quasi dimenticare di non avere avuto modo di inserire un nuovo rullino nella macchina fotografica.
Work in progress (Riccardo Baiocco, Giansalvo Pinocchio, 2017) | 10'
con Marlon Joubert, Jacopo Neri, Gloria Chinellato, Alessandro Fasulo
Un giovane disoccupato trova un lavoro, con tanto di contratto regolare, molto particolare: deve uccidere, sezionare e smaltire un uomo narcotizzato per conto della Mafia. Incapace di compiere il lavoro, chiede aiuto al suo migliore amico, con risultati grotteschi.