ORO & PIOMBO

di Emiliano Ferrera

mercoledì 15 gennaio - ore 20.30
biglietto € 4,00

GENERE: Western
ANNO: 2019    PAESE: Italia    DURATA: 94 min
REGIA: Emiliano Ferrera
ATTORI: Yassmin Pucci, Tiziano Carnevale, Alessandro Maria Ostili, Fernando Di Virgilio, Claudio "Greg" Gregori, Piero Olivieri, Sebastiano Vento, Benny Lo Monaco

La storia ripercorre le vicende di una spedizione realmente avvenuta nell'800 nelle aspre e selvagge terre del west. Per anni, avventurieri, cacciatori di tesori e militari, hanno perso la vita tentando di trovare una mitica miniera d'oro (La Miniera dell'Olandese) nascosta nelle ostili montagne della Superstizione, a sud dell'Arizona.
A guardia della mitica miniera d'oro, i feroci e sanguinari Apache.
Questa volta sta per provarci una donna: Clare Peralta, discendente dei primi scopritori della Miniera e in possesso della famosa mappa della miniera.
Quello di cui ha bisogno Clare, è una scorta armata, che possa farla arrivare sulle montagne e una guida esperta.
Clare Peralta non ha lo scopo di trovare l'oro, sa perfettamente chi sono le persone che vuole uccidere, ed ora che è cresciuta può iniziare a dare sfogo alla sua vendetta che cova sin da bambina.
Alla sua storia si intrecceranno le vite degli uomini che la accompagneranno in questa spedizione ...ognuno con i propri segreti, con le proprie intenzioni...buone o cattive che siano.  

TERRA DI SIENA FILM FESTIVAL 2019

MIGLIOR OPERA PRIMA